PLASCO
Preforme in PET

Azienda leader in Italia nella produzione di preforme in PET


Qualità dei prodotti e dell'assistenza Plasco

La Plasco è particolarmente attenta alla “Qualità” dei prodotti ed assistenza che fornisce ai propri Partners commerciali.
Ha ottenuto nel 2000 il Certificato di Conformità secondo la norma ISO 9001:2008, nel 2009 il Certificato di Conformità secondo la norma ISO 14001:2008 e nel 2010 è stata certificata secondo lo Standard BRC/IOP conforme agli standard HACCP ed ai specifici requisiti igienici previsti per il packaging settore alimentare, riconosciuto a livello internazionale.

Le preforme prodotte sono conformi a tutte le disposizioni legislative pertinenti, con particolare riferimento alle seguenti normative:
D.M.21 marzo 1973 e successivi aggiornamenti
DPR 777/82 e successivi aggiornamenti
Regolamento (CE) 1935/04-GMP

Il nostro Piano dei Controlli è operativo 24h per garantire la piena conformità del prodotto alle Specifiche Tecniche.
La Plasco dispone di un laboratorio qualità per le analisi chimico-fisiche equipaggiato con le seguenti strumentazioni:
- Schott Instruments Mod. Lauda E-200, viscosimetro per l’analisi della viscosità relativa del PET e per l’analisi della viscosità sulle preforme.
- Piovan Mod. PETes AA analyzer con campionatore automatico per la determinazione del valore di Acetaldeide delle preforme.
- IMD Preform Testing System, ispettore automatico con telecamera per il controllo fisico-dimensionale delle preforme e per la verifica della tonalità del colore.
- Light meter, per la misurazione dell’intensità di colore delle prefome.

Rispettosa e sensibile alle questioni ambientali ed al risparmio energetico è stato avviato un impianto di trigenerazione con generatore elettrico da 1.200 kw alimentato a gas naturale.